Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Roma / Focus / Mirò! Poesia e Luce

Mirò! Poesia e Luce

Mirò! al chiostro del Bramante

A causa di un incomprensione, di problemi nell'organizzazione e di chissà cos'altro, si perde a Roma l'occasione di poter visionare in questa primavera 2012 le bellezze della Pop - Art di Andy Warhol e degli artisti della sua Factory. Al loro posto però un più che illustre rimpiazzo che di certo non farà patire troppo il grande pubblico dell'occasione perduta: la Mostra dedicata al genio pittore catalano Joan Mirò.

E se ne sentiva decisamente la mancanza, visto che da anni a Roma non veniva organizzata una mostra interamente dedicata alla sua strepitosa opera. La Mostra, inaugurata il 16 Marzo scorso, è tutt'ora allestita nel pieno centro storico romano, all'interno delle meravigliosa cornice del Chiostro del Bramante, e si protrarrà fino al giorno 10/06/2012. La Mostra si deve alle gentili concessioni della Fundaciò Pilar i Joan Mirò di Palma di Mallorca, che detiene la maggior parte delle opere del Maestro, e che ha inviato nella nostra nazione ben 80 pezzi, tra i quali gli olii Untitled e Femme Dans la Rue, o i bronzi come Femme.

Il divertente e colorato mondo di Mirò a contatto del rigoroso Chiostro del Bramante, non fa che attivare un meccanismo di contrapposizione che siamo certi finirà per attirare centinaia di visitatori. Proprio questa caratteristica di mistura e contrappunto già sperimentata per altre Mostre, sembra aver dato nuovo vigore alla stagione artistica romana, con risultati davvero vincenti vista l'ampia porzione di pubblico che la Mostra "Mirò!Poesia e Luce" si è già ritagliata dal giorno della sua inaugurazione.

Un connubio favorevole dunque anche per l'industria turistica, in grado di proporre ai suoi utenti, due attrazioni in una. Sarà decisamente interessante per i visitatori della città, osservare le stravaganti e astratte opere del pittore spagnolo all'interno delle bellezze architettoniche del Chiostro, ubicato nella bellissima Chiesa di Santa Maria della Pace, in zona Piazza Navona. La posizione della Mostra, suggerirebbe agli interessati, il pernottamento in alcune strutture ricettive nell'area della Piazza, strutture ben rappresentate dagli affitta camere, dagli appartamenti in affitto e dai bed and breakfast molto numerosi nella zona. Alcune strutture inserite nel nostro catalogo si trovano a due passi dalla Chiesa di Santa Maria della Pace, e permettono quindi di raggiungere anche a piedi il teatro della Mostra, mediante deliziose passeggiate nel cuore della Capitale.

Parliamo di strutture ricettive come lo splendido bed and breakfast a Piazza Navona, inserito lungo il percorso della suggestiva Via dei Coronari, all'interno di un basso ed antico edificio cittadino. La struttura è composta da quattro ampie camere da letto, provviste di tutti i possibili optional, come la connessione wireless, l'aria condizionata, TV lcd, lettori DVD e Hi-Fi Stereo. Bagni estremamente puliti e curati, ubicati all'interno delle camere.

La proposta non si esaurisce affatto con questo b&b: davvero deliziosi i Monolocali Panetteria 1 e Panetteria 2, nelle vicinanze della nota Fontana da cui prendono il nome. Strutture davvero ideali per le coppie o i piccoli nuclei familiari (max 3 pax), che possono godere al loro interno di una privacy ed un indipendenza pressoché complete. Strutture raccolte che offrono tuttavia tutti i servizi utili ad un pernottamento di estrema comodità, come gli attrezzati angoli cottura e la fornitura completa di lenzuola ed asciugamani.

Stesso discorso vale per il Monolocale Modelli, inserito in uno dei vicoli più suggestivi dell'area Navona - Trevi, Vicolo dei Modelli per l'appunto. Bellissimo l'Appartamento Fico, situato nell'omonima Piazza, anch'essa nelle estreme vicinanze della Mostra. Ubicato al piano terra di un delizioso edificio storico, questa struttura si compone di un ampio salotto con divano angolare, un mezzanino con divano letto matrimoniale, e un secondo mezzanino con letto matrimoniale. L'accesso ai mezzanini è possibile tramite alcune scale interne all'appartamento. Curati nei minimi particolari la cucina attrezzata per la preparazione dei pasti e l'ampio bagno con comoda cabina doccia. Tra i servizi interni aria condizionata, TV e lavatrice.

Raggiungere la Mostra "Mirò! Poesia e Luce" da una qualunque di queste strutture darà la possibilità di passeggiare nel pieno centro storico di Roma, all'interno di un quartiere decisamente suggestivo ed evocativo, fatto di bassi edifici secenteschi, chiese barocche, piccoli vicoli a regime pedonale, stradine ricoperte dai caratteristici sampietrini. Un'occasione più unica che rara per i turisti della Capitale!

Mostra "Mirò! Poesia e Luce"
Dal 16/03/12 al 10/06/12
Chiostro del Bramante
Via dell'Arco della Pace, 5
Orario:
Dal Martedì alla Domenica 10:00 - 18:00
Lunedì chiuso
Ingresso gratuito
Info: 06 68809035